Corsi residenziali
— Il Centro Yoga Bhadra organizza, da oltre vent’anni, corsi di yoga residenziali settimanali, in estate e inverno, in luoghi circondati dalla natura: un’opportunità per dedicarsi alla pratica, approfondire e vivere l’esperienza dell’ascolto immersi nel silenzio. I corsi residenziali sono corroboranti sul piano fisico, emotivo, energetico e i benefici si percepiscono a lungo termine anche dopo tanto tempo dalla fine del corso.
I corsi residenziali hanno un impatto positivo sul progresso nella pratica. Ci si ritira dalla routine, per entrare in contatto con il proprio sé, ed esserne consapevoli.
La pratica quotidiana spesso avviene in solitaria: condividere gli spazi, sostenersi nel vissuto che emerge, permette di vivere incontri significativi e di stringere amicizie che durano nel tempo.
Lo yoga risveglia, collega e unisce, è una delle sue magie. Partecipare e vivere appieno nell’ascolto, stimola e rincuora passione e motivazione per la ricerca. Un’opportunità per corpo e mente di lasciar andare, per vivere uno spazio di visione più ampio e poter elevare gli orizzonti.
“Non siete mai soli o senza aiuto. La forza che guida le stelle, guida anche voi.”
Shrii Shrii Anandamurti
La pratica inizia la mattina presto con meditazione e pranayama e continua con le asana fino alle 10.30 circa; poi si riprende nel pomeriggio alle 16.30 per concludere alle 19.30, circa sette ore di pratica al giorno.
La cucina è vegana, leggera e nutriente, e incontra il gusto di tutti; viene preparata con ingredienti non processati biodinamici. Un’alimentazione ideale per la pratica.
— Corsi residenziali estivi
Sono aperti a tutti, sia a chi pratica molto o ogni tanto, una volta alla settimana o quotidianamente; chiunque può riscoprire il fluire delle energie del corpo.
Lo yoga è un metodo, lo scopo è l’unità in cui mente e corpo interagiscono senza predominare e in maniera paritaria. La mente rallenta la sua attività, osserva il corpo, rispetta tempi e silenzi, ascolta, attende che i limiti si spostino.
Le asana aprono al respiro consapevole e questo connette all’energia primaria che si diffonde in tutto il corpo. Tutto questo purifica e rigenera.
Da subito si potranno avvertire i benefici anche in termini di carica energetica, benefici di cui verrà percepito l'eco anche nei mesi a seguire.
— Corsi residenziali invernali
Cosa c’è di meglio che iniziare l’anno nuovo all’insegna del rinnovamento?
Lasciar andare l’anno che finisce e accoglierne l'inizio mettendo a fuoco un progetto e i buoni propositi? Festeggiare insieme con cibo energetico vegano e bevande analcoliche per purificare i sensi alla semplicità e ai sapori autentici. Quando sentiamo il bisogno di riprendere fiato, concediamoci un'esperienza di pratica yoga immersi in un’atmosfera di pace.
— Corsi residenziali primaverili
Dopo l’inverno l'organismo sente la necessità di rigenerarsi e purificarsi, provando un maggior senso di comunione con la natura circostante. Lontano dalla città, in un ambiente accogliente e circondato dalle montagne, i corsi residenziali primaverili offrono un’occasione per praticare e dare l’avvio alla trasformazione, a bruciare tossine, respirare, riossigenarsi e risvegliare il respiro in connessione a stati più sottili di coscienza.
Chiamaci o mandaci un'email
per informazioni, prenotazioni, domande:
02 347939
info@centroyoga.it