Onda kiirtan

Mercoledì 23 settembre, passerà a Milano l’onda Kiirtan! Essendo troppo impegnativo ridurre il numero dei partecipanti per un evento così sensazionale, abbiamo optato per il giardino comunitario Lea Garofalo in Viale Montello 3, angolo p.zza Baiamonti, cosicché tutti possano partecipare liberamente.

L’onda kiirtan è un evento ideato dal movimento spirituale Ananada Marga.

Un gruppo di monaci e praticanti yoga transita da un capo all’altro dell’Italia ogni giorno in una città diversa e viene ospitato dai centri yoga per proporre il kiirtan: si canta il mantra Baba nam kevalam, tutto è amore infinito.

Assieme a chi vorrà unirsi, il kiirtan inizia alle h14.00 fino alle h17.00, seguirà la meditazione di circa 20 minuti con un discorso ispirante del monaco e si concluderà con un rinfresco vegetariano offerto.

E’ possibile partecipare anche solo ad una parte delle tre ore proposte, in modo da sperimentare e condividere l’esperienza. I bambini sono i benvenuti.

Il kiirtan è una pratica antichissima, favorisce il contatto con il divino dentro e fuori di noi e ha un effetto benefico, fisico, energetico e spirituale, e inoltre rilascia un profondo senso di gioia, di leggerezza e centratura e aiuta a mettere a fuoco le priorità nell’ esistenza.

kiirtanBG