Antonia

Postato in Lezioni online

In questa contingenza difficile, se il tempo ci appare sospeso e dilatato nell'ignota misura dell'inusuale, a volte inquietante, succede che la vita ci possa sorprendere, perché reclama l'urgenza di esserci, qui ed ora, con i nostri limiti e con le nostre risorse.

Che cosa fare? come cogliere ed esprimere la forza vitale che ci anima, nonostante tutto?

Ed ecco che praticare yoga, pur con i mezzi tecnologici che il distanziamento sociale impone, può essere una sorprendente esperienza per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina o l'ennesima conferma per quanti ci si dedicano già.

Come yoga e meditazione insegnano, mettersi in connessione con l'universo e, ancor meglio quando accade, il sentirsi in armonia con l'universo, generano una quiete profonda, salutare, a volte generativa di conoscenze nascoste e di energie nuove.

Per me la pratica, oltre allo straordinario beneficio fisico, rappresenta una fonte di quotidiana ispirazione che, unitamente alla situazione drammatica che tutti stiamo vivendo, mi sta offrendo una diversa visione della realtà e del mondo che verrà. 

Con infinita gratitudine