#iomedito per 21 giorni

Vi sentite anche voi accompagnati dagli effetti positivi di #iomedito?

Per me queste poche settimane hanno avuto un forte impatto benefico, e ci tengo a ringraziarvi per la condivisione di questo momento così speciale, che sorregge tutti con la forza della presenza fiduciosa, a meditare insieme.

Essere presenti insieme al mattino presto, nel tempo più prezioso, quando il mondo è colmo di silenzio e di pace e in noi scorre l’energia più viva e pulita, in contatto con la realtà, vigili e attenti ai commenti della mente che porta via... per me è un privilegio, davvero grazie!

Si sono unite altre persone e forse qualcun altro si inserirà lungo il cammino, così che si possa arrivare facilmente ai famosi 66 giorni...

Ora, allo scadere del nostro "primo ciclo", abbiamo trovato il nuovo testimone.

Per il secondo ciclo dal 15/2 al 7/3 ecco il nuovo link.

Tutti i giorni dalle 6:00 am alle 6:30 am


Scarica e importa i seguenti file iCalendar (.ics) nel tuo sistema di calendario.

Giornaliero:
https://us04web.zoom.us/meeting/upYucOCurDIpGNXwBVc7Wy_ST0vzfYKhKKOb/ics?icsToken=98tyKu6qrTwjHNacsxuGR7YQA4_CXe7zplhejY1liz3TAHdkezzFArJUKLRGO9D7

Entra nella riunione in Zoom
https://us04web.zoom.us/j/72379629321?pwd=RkltT0xsYlhmc0p0Z2N6SHR3SGFmZz09
ID riunione: 723 7962 9321
Passcode: 7GWZdz




iomedito per 21 giorni

È una bella iniziativa che nasce da un'allieva della scuola di formazione Vistara.

Tutti i giorni alle 6:00 am per trenta minuti meditiamo insieme, si entra con l’audio silenziato e si termina con il suono di tre gong.

Lo scopo è di sostenersi e condividere l'impegno per almeno 21 giorni*, affinché si produca una sorta di meccanismo, un’abitudine consolidata, che diventi una necessità mantenuta nel tempo. Praticare insieme e sapere di essere in buona compagnia è uno stimolo maggiore e di grande aiuto specialmente all'inizio, per superare alti e bassi e gli scoraggiamenti che possono emergere quando le aspettative e speranze sulla pratica non vengono colmate.

La meditazione è nata in India, è conosciuta in Asia da millenni ma chiunque può sperimentarne i benefici. Sentiamo tanto gli elogi di questa pratica in tutte le lingue, ma è sorprendente che siano ancora così pochi coloro che la praticano regolarmente.

Un numero sempre maggiore di scienziati e medici riconosce i benefici effetti psicofisici della meditazione, dalla diminuzione dello stress e maggior rilassamento. Anche se questo non è lo scopo principale della mediazione, ma solo un piacevole effetto collaterale, praticare ogni giorno consente di sincronizzarsi con il proprio Sé.

Capire se stessi più profondamente e comprendere il nostro vero potenziale porta alla sorgente di coscienza infinita dentro di noi.

L'inizio di un nuovo ciclo sarà lunedì 15 febbraio...stay tuned!
L’iniziativa è gratuita, vi aspettiamo.

Centro yoga Bhadra


*La teoria dei 21 giorni è nata negli anni 50 da un medico chirurgo plastico di nome Maxwell Maltz, che sosteneva che fosse quello il periodo di adattamento, poi ci sono stati diversi altri studi che hanno "screditato" o meglio rivisto la teoria, tra cui una psicologa Inglese che a seguito di un esperimento ha rilanciato con 66 giorni... Recentemente hanno comunque preso piede le "21 challenge


Centro Yoga Bhadra asd
Via Giordano Bruno, 11 20154 Milano
Tel 02347939 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.centroyoga.it